Il nuovo Parkejoo di Lecce

Il nuovo Parkejoo di Lecce

Sotto la superficie della provincia di Lecce, silenziosamente, scorre da secoli un fiume chiamato Idume.

Un corso d’acqua che con il passare del tempo si è fatto spazio nel terreno allargando pian piano la propria portata e divenendo oggi il più grande della provincia.

Ad alcuni metri al di sopra dell’Idume, al centro della città, sorge oggi una importante struttura dal nome Parkejoo, con i suoi 24.000mq, 610 posti a disposizione dislocati e distribuiti su tre piani ognuno dei quali ha ben 4 uscite ed offre una porta d’accesso localizzata a pochi metri dai principali luoghi di interesse ed attrazione turistica.

Un elevato standard qualitativo della struttura progettato dalla Uniko Studio! 

Dall’installazione di impianti elettrici e speciali, impianti di rilevazione incendi ed EVAC, impianti di ventilazione meccanica ed estrazione fumi, impianto idrico antincendio, impianto idrico sprinkler, impianto idrico sanitario, impianto fognario, opere edili necessarie per le scale di esodo, costruzione di una nuova scala e installazione di un nuovo ascensore in prossimità dell’ingresso principale, rifacimento della pavimentazione e delle finiture della piazza, compartimentazioni e sistemi vie di esodo, ed infine l’installazione delle protezioni passive.

Sono, inoltre, stati effettuati interventi sull’adeguamento funzionale secondo le normative antincendio vigenti, rimodulando il sistema degli accessi e la compartimentazione interna, e i sistemi impiantistici di adduzione e scarico dei servizi igienici e delle acque meteoriche.

Sono inoltre stati effettuati interventi nei sistemi di areazione naturale in modo da ottenere un elevato risparmio energetico ed un ridotto impatto verso l’ambiente circostante. 

Tutto questo per creare un nuovo punto di riferimento in tema di ecosostenibilità, di vantaggi per la mobilità della cittadina leccese e di valorizzazione del territorio per chi arriva con lo scopo di visitare le innumerevoli bellezze architettoniche.

Lecce da oggi può farsi portavoce di una nuova metodologia del vivere la città in quanto, proiettata verso il futuro, sorprende grazie a progetti innovativi fondati sull’estetica e sulla sostenibilità ambientale, ed espressivi di quanto l’avanzamento tecnologico stia raggiungendo traguardi sempre più elevati.

Eppure, dal terzo piano sotterraneo di questa struttura si può ancora udire il naturale suono dello scorrere dell’Idume, un flusso di energia che non conosce tempo e che si rinnova ad ogni istante, così come la Uniko, pronta ad intraprendere sempre nuove sfide per offrire servizi all’avanguardia.

Qui i link relativi al sito ufficiale del Parkejoo ed ai servizi delle tv locali:

https://www.parkejoo.com/
https://ne-np.facebook.com/teleramalecce/videos/inaugurazione-parkejoo/997347604551939/
https://www.youtube.com/watch?v=jAmMKYGKsAI

Sfoglia la nostra Gallery qui: